mercoledì 27 febbraio 2013

BISCOTTI INTEGRALI


Da oggi inauguro una nuova rubrica il "TEA-TIME". L' idea e' nata dalla mia passione per la bevanda più elegante che si possa gustare, ovviamente non sono un' esperta, ma adoro il tea , il suo aroma, ....in qualsiasi momento della giornata, a colazione e nella pausa pomeridiana.
Un buon tea deve essere sempre accompagnato da dei deliziosi dolcetti come la ricetta di oggi, a cui ho abbinato il tea nero zenzero e limone, delizioso e gradevolmente profumato con proprietà digestive.
Ingredienti
200 gr di farina integrale
1 uovo
50 gr di burro
50 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito
Scorza grattugiata di metà limone
Gocce di cioccolato
Marmellata di albicocca

In una ciotola disponiamo la farina, al centro versiamo l'uovo, lo zucchero e il burro sciolto e freddo, la scorza del limone e il lievito. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Disponiamo su di una spianatoia l' impasto ottenuto e dopo averlo lavorato ancora per qualche minuto formiamo un panetto. Sul piano di lavoro infarinato,stendiamo la frolla con il matterello, in una
sfoglia alta meno di un centimetro. Con gli stampini formiamo i nostri biscotti, che poi disponiamo sulla teglia che abbiamo foderato con carta da forno.




Inforniamo a 180 gr per 15 minuti, poi sforniamo , inseriamo al centro dei biscotti la goccia di cioccolato e rimettano in forno per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento