lunedì 11 marzo 2013

INSALATA DI MARE VELOCE






Buon Lunedì! Voglio iniziare la settimana con un piatto fresco, gustoso, un antipasto realizzato con gamberi, polpo, vongole, cozze, calamari.

Ingredienti:
Un polpo da 700 gr
1 calamaro
500 gr di vongole
500 gr di cozze
10-15 gamberi
1costa di sedano
1carota
Olio e.v.o. q.b.
Prezzemolo q.b.
Sale
1limone
1 spicchio di aglio


Ho preparato la marinata, in una ciotola ho messo l'olio, l'aglio, il prezzemolo tritato ed il succo del limone. Ho lavato i pesci, in una pentola con acqua fredda ho messo il polpo ed ho fatto bollire, dopo 10  minuti ho aggiunto il calamaro, infine i gamberi. Terminata la cottura ho fatto intiepidire e tagliato a pezzi non troppo piccoli, ho riunito in una ciotola e aggiunto le vongole , le cozze, la costa di sedano e la carota tagliati a dadini, infine ho condito l'insalata con la marinata e ho lasciato insaporire in frigorifero per circa due ore. Ho servito l' insalata nelle conchiglie.

Nessun commento:

Posta un commento