lunedì 25 marzo 2013

PIZZA CON LE ACCIUGHE



Chi non adora la pizza, il piatto principe della tradizione italiana famoso in tutto il mondo.
Poi per me quella fatta in casa anche senza forno a legna e' squisita, buona croccante ...



La mia ricetta:
500 gr di pasta per pizza
500 gr di pelati o passata di pomodoro
15 acciughe
2 mozzarelle
Origano q.b.
Olio e.v.o. Q.b.
Sale
Olive

Base per la pizza:
500 gr di farina
25gr di lievito di birra
2cucchiai di olio
Sale
200 ml di acqua tiepida

Ho preparato l'impasto e fatto lievitare per circa 2 ore. Poi ho steso la pasta su di una teglia unta, ho condito con la polpa spezzettata del pomodoro, ho aggiunto il sale , l'origano e l'olio.
Ho infornato per 20- 25 minuti a 250 gradi e poi qualche minuto prima del termine della cottura ho aggiunto la mozzarella , le acciughe e le olive.

Buona pizza!

1 commento: