giovedì 21 marzo 2013

TORTA SALATA SPINACI E RICOTTA



Oggi voglio offrirvi un'idea...salata per il pranzo di Pasqua, o da gustare per la gita fuori porta nel giorno di pasquetta...una torta gustosa, delicata ... che ne dite?
Ecco la mia ricetta:

1 rotolo di pasta sfoglia
600 gr di spinaci
200 gr di ricotta
Grana grattugiata
2 uova per il composto
1 uovo per decorare la torta
Sale

Ho lessato gli spinaci e lasciati raffreddare, ho versato tutti gli altri ingredienti e mescolato fino ad ottenere un composto omogeneo. In uno stampo rivestito con carta forno ho disposto la sfoglia e versato il composto di spinaci . Ho spennellato la superficie dei bordi con l'uovo sbattuto. Ho messo in forno a 200 gradi per 30 minuti.

1 commento:

  1. No ma che carino il tuo blogggg belle ricette complimenti ;)
    mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!

    Un abbraccio
    Alessandro
    fancyfactorylab.blogspot.it

    p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci

    RispondiElimina