giovedì 18 aprile 2013

TORTA ALLE FRAGOLE




Finalmente sono tornate le fragole!
Sono il simbolo della primavera , con i suoi colori, i suoi profumi e sapori.
Si possono servire al naturale, in macedonia o in tante golose ricette.
Vi propongo questa torta, semplice, profumata, soffice, delicata.
Ottima a colazione, ma anche a merenda con un buon tea verde fresco alla menta.



Ecco la ricetta:

2 uova
300 gr di farina 00
120 gr di zucchero
200 gr di fragole
75 gr di burro
100 ml di latte p/s
1/2 bustina di lievito
scorza di 1 limone biologico grattugiata

Ho lavato pulito le fragole e le ho tagliate a pezzetti. In una ciotola ho battutto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro precedentemente sciolto e fatto raffreddare, il latte e la scorza grattugiata del limone, infine la farina con il lievito. Ho amalgamato tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso, ho per ultimo aggiunto le fragole .

Ho infornato a 180 gradi per 30 minuti.

Trovate questa ricetta anche su :
http://www.bigodino.it/blog/altro/torta-alle-fragole.html

1 commento:

  1. anche io amo le torte con le fragole e ora che ce ne sono n approffitto...brava ,buona giornata!!

    RispondiElimina