lunedì 27 maggio 2013

MINI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO


Questi mini cheesecake sono veramente buoni, deliziozi, golosi, leggeri, grazie al loro ripieno di ricotta e cioccolato . Sono delicate e raffinate, ottime da servire per un dopo cena o anche come idea per il buffet della comunione o cresima dei ragazzi.

 
 
INGREDIENTI:
 
 
250 gr di biscotti secchi
100  gr di burro
2 uova
500 gr di ricotta
150 gr di cioccolato fondente
125 gr di zucchero
1 cucchiaiono di caffe
zucchero a velo q.b.
 
Ho tritato i biscotti nel mixer e amalgamato con il burro fuso. Ho riempito gli stampini da muffin con la base di questo trito e riposto in frigo per solidificare.
Ho fatto sciogliere il cioccolato con un cucchiaino di caffè. In una ciotola ho sbattuto i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto la ricotta, il cioccolato fuso e freddo, i bianchi a neve. Ho riempito le mini basi di biscotto con la crema ottenuta e ho fatto cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.
Ho spolverizzato con zucchero a velo. 
 
 
Con questa ricetta partecipo al contest "I LOVE CHEESECAKE!"  del blog "Una fetta di paradiso"
 
 


 
 
 

3 commenti:

  1. Ma che bellini e golosi, adoro le mini porzioni!!!
    Sempre brava, un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  2. ma sono stupendi!! ne posso prender uno?? ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la ricetta, la inserisco subito ;)

    RispondiElimina