sabato 7 dicembre 2013

Mini cheesecake salati alle erbe

 
 
Sfiziosi antipasti monoporzione o fingerfood , ottimi da servire per un party o una cena in giardino.
 
Ingredienti:
250 gr di ricotta
200 gr di formaggio spalmabile
80 gr di burro
2 cucchiai di panna liquida
12 grissini
5 gr di colla di pesce
erbe tritate(prezzemolo, basilico, erba cipollina ) q.b.
sale
 
 
Ho lasciato ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti.
Ho  tritato finemente i grissini e ho unito al burro fuso.
Ho distribuito il composto ottenuto nei pirottini da muffin pareggiando la base con il dorso di un cucchiaio e ho posto in frigo per 30 minuti.
Per il ripieno, in una ciotola ho messo la ricotta, il formaggio spalmabile, le erbe aromatiche ed il sale, dopo aver amalgamato bene, ho aggiunto la colla di pesce ben strizzata e sciolta nella panna. 
Poi ho distribuito la crema ottenuta sulla base dei cheesecake e posto in frigo per un paio di ore.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento