mercoledì 18 dicembre 2013

Muffettoni

 
Manca una settimana a Natale, i preparativi fervono sempre più.
Oggi una ricetta semplice i muffin dal sapore natalizio, una proposta della giornalista Benedetta Parodi, che mi ha molto incuriosito.
 
 
Ingredienti:
 
1 uovo
100 gr di zucchero
50 gr di burro fuso
250 gr di farina
1/2 bustina di lievito
100 ml di latte
1 bicchierino di marsala
scorza di mezza arancia
50 gr di uvetta
50 gr di canditi (o gocce di cioccolato)
50 gr di pinoli
zucchero a velo
 
 
Ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho unito il burro fuso, la farina con il lievito. Ho versato il latte, il bicchierino di marsala, poi ho aggiunto la scorza dell'arancia, l'uvetta, i pinoli, i canditi.
Ho versato il composto ottenuto nei pirottini da muffin e ho cotto in forno a 180 gradi per 30 minuti.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento