lunedì 2 dicembre 2013

Muffin di panettone



Sotto l'Albero di Natale un dolce risveglio ... con i muffin di panettone, una sfiziosa ricetta dello chef Daniele Persegani, deliziosi, golosi, ideali per la colazione o la merenda.



Ingredienti:

200 gr di panettone
1 uovo
80 gr di zucchero
75 ml di olio
200 ml di latte
250 gr di farina
1/2 bustina di lievito
zucchero a velo
1 pizzico di sale

Ho acceso il forno a 180 gradi e sbriciolato il panettone, ho diviso gli ingredienti solidi: panettone ,farina zucchero, lievito, sale, dagli ingredienti liquidi. olio, latte, uova.

Ho mescolato gli ingredienti liquidi con i solidi fino ad ottenere un composto morbido. Ho riempito per 2/3 gli stampini da muffin e infornato per 15-18 minuti.

Ho sfornato e fatto raffreddare e li ho serviti con una spolverata di zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento