lunedì 6 gennaio 2014

Torta Moka


Buongiorno!!

Oggi vi lascio la ricetta di una torta semplice ideale per la prima colazione e dedicata agli amanti del caffè.


Ingredienti:

2 uova
330 gr. di farina 00
50 gr di fecola
180 gr. di zucchero
5 tazzine di caffè
120 gr. di burro
1 bustina di lievito
latte q.b.
gocce di cioccolato
zucchero a velo q.b.

Glassa:
4 cucchiai di zucchero a velo
caffè q.b.

Ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro ed il caffè alternando la farina con il lievito, fino ad ottenere un composto cremoso.
Ho versato il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Ho infornato a 180 gradi per 30-40 minuti.
Nel frattempo ho preparato la glassa: ho montato lo zucchero a velo con il caffè, non appena la torta si è raffreddata ho decorato con la glassa e le gocce di cioccolato, per finire una spolverizzata di zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento