lunedì 12 maggio 2014

Cake all'Orzo



Buongiorno,

Per incominciare la giornata alla grande, voglio suggerirvi una ricetta che vi possa dare la carica giusta.
Voglio condividere con Voi la ricetta del Cake all'Orzo che ho preparato per la colazione della mia famiglia.
Un dolce dal sapore genuino e leggero, semplicissimo e veloce da realizzare.

Ingredienti:

250 gr. di farina 00
200 ml di latte
100 gr di zucchero
30 ml di olio di semi
3 cucchiai di orzo solubile
1 bustina di lievito

Ho fatto bollire il latte e vi ho sciolto lo zucchero e 2 cucchiai di orzo, dopo un paio di minuti ho aggiunto l'olio di semi. Poi  ho unito la farina, un cucchiaio d'orzo ed il lievito, ho mescolato bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho versato il composto in uno stampo da plumcake e ho infornato per 20-25 minuti a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento