mercoledì 7 maggio 2014

Tiramisù



Un Mercoledì in dolcezza!!

Il Tiramisù tipico dolce della tradizione italiana, conosciuto in tutto il mondo.
Ho usato per questo dolce i Pavesini, una preparazione rapida, semplice, ma golosa.

Ingredienti per 4 persone

200 gr di mascarpone
100 gr di Pavesini
2 uova
30 gr di zucchero
caffè q.b
cacao in polvere


Ho sbattuto i tuorli con lo zucchero e ho aggiunto il mascarpone e amalgamato bene, a parte ho montato i bianchi a neve che poi ho unito al composto cremoso.
Ho steso nella pirofila uno strato di pavesini imbevuti nel caffè, uno strato di crema. Ho ripetuto il procedimento terminando con la copertura di crema

Ho messo in frigo per 3-4 ore, al momento di consumare ho spolverizzato con il cacao.

2 commenti:

  1. Ciao Elisabetta, grazie per essere passata da me, ricambio con molto piacere!! Hai un sacco di belle ricette qui e verrò a trovarti spesso!! Intanto mi gusto il tuo delizioso tiramisù...un dolce che adoro!! Un caro saluto, Mary di Unamericanatragliorsi

    RispondiElimina