mercoledì 28 maggio 2014

Torta integrale alle pere






Buongiorno!!


Oggi Vi propongo una ricetta davvero speciale, la torta con farina integrale, pere, cioccolato e noci.
Un connubio di ingredienti irresistibile e gustoso, ma nello stesso tempo ideale per una sana colazione.
Vogliamo iniziare con dolcezza questa giornata?

Ecco la mia ricetta:

2 pere
3 uova
2 bicchieri di zucchero
1 bicchiere di latte
4 bicchieri di farina integrale
1/2 bicchiere di olio di semi
100 gr di gocce di cioccolato
70 gr di noci tritate
1 bustina di lievito
zucchero a velo q.b.

Ho sbucciato e affettato le pere. Da una parte ho mescolato la farina con lo zucchero, dall'altra ho sbattuto le uova con olio di semi. Ho unito i due composti e poi ho aggiunto le pere, le gocce di cioccolato e le noci, infine il latte per rendere l'impasto morbido. Ho versato il composto ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata e infornato a 180°per 30-35 minuti.
Prima di servire ho spolverizzato con zucchero a velo










Nessun commento:

Posta un commento