domenica 4 maggio 2014

Tortini salati ai piselli e prosciutto cotto



Buona domenica!!

Vi lascio da provare la ricetta dei tortini salati ai piselli e prosciutto cotto, sono degli stuzzichini sfiziosi ed originali da servire come antipasto.

Ingredienti per 6 tortini:

125 gr di farina
25 gr di parmigiano
1 uovo
1 cucchiaino di lievito
100 ml di latte
25 ml di olio di semi
80 gr di piselli
80 gr di fontina
50 gr di prosciutto cotto
mezza cipolla
sale
olio evo

Ho fatto rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio evo e la mezza cipolla tritata, i piselli con il prosciutto cotto a cubetti o listarelle. Ho salato e fatto cuocere per 10 minuti.
In una ciotola ho mescolato l'uovo, il latte e l'olio di semi, poi la farina con il lievito ed il parmigiano, infine ho aggiunto, al composto ottenuto, i piselli con il prosciutto cotto e la fontina tagliata a dadini.
Ho mescolato e disposto il composto nei pirottini da muffins, e trasferito in forno a 180° per 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento