giovedì 12 giugno 2014

Muffins alle Albicocche



E'ora di fare colazione!!...portiamo in tavola questi meravigliosi muffins alle albicocche, golosi, profumati, genuini !
In estate le albicocche sono la mia frutta preferita, in commercio ne troviamo diverse varietà.
Sono ricche di potassio, magnesio, che ti danno energia e calmano il nervosismo, ma contengono anche beta carotene, vitamina C e B, ferro, che migliorano  le difese immunitarie.

Ecco la mia ricetta:

Ingredienti:

3 uova
3 albicocche grandi
140 gr di zucchero
220 gr di farina
1 bicchiere di olio evo
220 ml di latte scremato
1 bustina di lievito

In una ciotola ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il latte, la farina, l'olio infine il lievito.
Ho mescolato il composto e ho unito le albicocche precedentemente lavate, asciugate e tagliate a pezzetti.
Ho versato il composto ottenuto nei pirottini da muffins e ho infornato a 180 gradi per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento