mercoledì 10 settembre 2014

La ricetta delle Melanzane impanate




Oggi vi propongo un contorno molto sfizioso, le melanzane impanate.
La ricetta consiste nell'impanare le fette di melanzane, ma invece di friggerle, per  renderle più leggere, e direi anche saporite, vanno messe in forno.

Ecco la mia ricetta:

1 melanzana
1 uovo
2 o 3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di grana grattugiata
olio evo
sale

Ho lavato e tagliato a fette la melanzana, in una ciotola ho sbattuto l'uovo, mentre in un'altra ho mischiato il pangrattato con il grana ed il sale. Ho passato le fette di melanzana prima nell'uovo e poi nel pangrattato e le ho adagiate su di una teglia foderata di carta forno. Ho condito con olio evo e messo in forno a 200 gradi per una 20 di minuti, girandole a metà cottura.

Buona Giornata! 

Nessun commento:

Posta un commento