domenica 7 settembre 2014

Torta al Limone



La torta al limone a colazione per me è una vera delizia, ma è perfetta anche per un dessert o una merenda light.
Sostituendo il burro con l'olio d'oliva, la torta risulterà più  leggera, soffice e digeribile, ma anche stuzzicante grazie alla presenza del limone.

Ingredienti:

3 uova
125 g di yogurt bianco
80 ml di olio d'oliva
200 gr di zucchero
200 gr di farina
succo di 1 limone
scorza grattugiata di 2 limoni
1/2 bustina di lievito

In una ciotola ho lavorato le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, ho aggiunto lo yogurt, l'olio d'oliva, il succo del limone. In un'altra ciotola ho mescolato la farina con il lievito e la scorza dei limoni grattugiata.Ho unito gli ingredienti secchi a quelli liquidi e ho lavorato il composto per qualche minuto.
Ho versato il composto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato e infornato a 150 gradi per circa 40 minuti.


1 commento:

  1. Nier's Titanium Alloy Art - TITanium Arts
    titanium coating tilanium-arts › tilanium-arts ceramic or titanium flat iron All of the new titanium apple watch and popular premium metal jewelry has been developed smith titanium and manufactured for a premium, quality titanium body armor and quality.

    RispondiElimina